Refrattari/Isolanti
Calcestruzzi alte temperature
Calcestruzzi resistenti fino a 1.300°
I calcestruzzi refrattari della M.G.M. sono forniti allo stato secco o plasmabile, sono resistenti fino ad una temperatura di 1.300° centigradi.
Vengono impiegati per il rivestimento di primo o secondo strato nelle costruzioni monolitiche di forni e caldaie o per piccole riparazioni (forni, siviere).
Materassini in fibra
Materassini in fibra e cartoni isolanti
Tutti i materassini prodotti dalla M.G.M. sono prodotti con fibra amorfa e non contengono né leganti né lubrificanti e pertanto non emettono odori durante il primo riscaldo, sono flessibili, facili da tagliare e di facile applicazione. Sono ideali per adattarsi alle elevate temperature in applicazioni industriali ed offrono un ottimo isolamento e protezione dal fuoco. Sono disponibili in un’ampia gamma di spessori e densità. E’ altresì disponibile un adesivo per fibre ceramiche ideale per impiego ad alte temperature.
I cartoni isolanti sono esenti da amianto e da fibre ceramiche hanno un’alta rigidità e sono concepiti per eseguire isolamenti termici e guarnizioni per impiego fino a 1000° C. Sono disponibili spessori da 3 mm a 10 mm
Manicotti e siviere isolanti
Disponibili sia bianchi che marroni
I manicotti e le siviere isolanti sono costituiti da materiali refrattari e leganti organici e inorganici ed offrono una bassa conducibilità termica.
Per la coesione della loro struttura, la tenuta alla temperatura e le notevoli proprietà isolanti, si adattano alle più diverse applicazioni. Sono disponibili nelle due versioni di colore bruno o bianco in moltissime dimensioni.